

Valori del brand
Know how
Italiano
Il brand è espressione del know how, della cultura e della tradizione Italiana nel mondo dell’alta gioielleria.
In base alla cultura Italiana i gioielli non sono solo uno status symbol ma devono essere vissuti il più possibile, indossati volentieri per il loro comfort, scelti per far parte della nostra quotidianità.

Tradizione
Una tradizione nell’alta gioielleria capace di attraversare più di 60 anni di storia e di diventare un bagaglio valoriale per il presente ed il futuro della Maison.
Design Essenziale
Design Essenziale
stile milanese
stile milanese
Design Essenziale
Design Essenziale
stile milanese
stile milanese


I modelli e le incassature sono solidi ma leggeri, per dare luce e vita ai diamanti assicurando allo stesso tempo un movimento armonioso sul corpo.
Sobrietà
femminilità
intramontabilità

Il design deve sempre mettere il gioiello
al centro dell'attenzione
ed esaltarne preziosità ed unicità

Tramandabilità
La Maison propone un concetto tradizionale di gioielli fatti per celebrare momenti speciali, rafforzare i legami familiari ed essere tramandati da una generazione all’altra.
La qualità ed il design di ogni gioiello gli consente di preservare il suo valore attraverso il tempo.


Diamanti
selezionati
Solo i diamanti migliori per caratura, taglio, colore e purezza vengono scelti per realizzare i gioielli della Maison Marco Valente.
Gestione
responsabile
della filiera
Marco Valente conduce in modo responsabile i processi di gestione della filiera produttiva.
Certificazione internazionale
Unico fornitore
Tutte le pietre lavorate provengono esclusivamente da un fornitore qualificato in grado di garantire la totale tracciabilità dei diamanti che sono estratti solo nei paesi aderenti al Processo di Kimberley: un’iniziativa congiunta tra governi, industria e società civile volta ad arrestare il flusso di diamanti insanguinati mediante un sistema internazionale di certificazione.